3 ERRORI DA EVITARE QUANDO DEVI DARE UN VALORE A CASA TUA



SCOPRI DI PIÙ SUL SERVIZIO VALORE CASA

Stai pensando di vendere casa tua e vuoi conoscere il valore corretto a cui metterla in vendita?

Bene, allora fai attenzione a quello che sto per scriverti perché ci sono 3 errori che le persone commettono: io ti spiegherò quali sono e come evitarli.

1. Il primo errore è non valutare la casa.

Molte persone mettono in vendita la propria casa senza preoccuparsi di fare una valutazione e pensando già di saperne il valore reale … magari basandosi su dati passati, su quanto l’avevano pagata o su quanto un vicino qualche anno fa aveva venduto la propria.

2. Il secondo errore è quello di far fare la valutazione ad un tecnico. 

I tecnici svolgono un ruolo essenziale nella compravendita degli immobili, perché fanno le verifiche, le conformità, le certificazioni e sono assolutamente importanti, tuttavia quando si tratta di valutare un immobile non hanno il polso del mercato perché il loro lavoro, appunto, è fare altro e non è vendere le case. 

Non hanno richieste di clienti potenziali, e non possono dirti quanto le persone siano disposte a pagare per comprare una casa come la tua, si basano solo su parametri tecnici che a volte non coincidono con il valore commerciale. 

3. Il terzo errore è fare la valutazione on-line. 

Ecco, questo è un errore gravissimo. 

Oggi ci sono tantissimi servizi che ti offrono una valutazione gratuita on-line, basta inserire i dati di casa tua, i mq, la zona, la via e ti dicono quanto può valere. 

Ma davvero pensi possano valutare in modo preciso casa tua senza vederla? 

Questi 3 modi di valutare casa spesso ti restituiscono dei valori completamente sbagliati e fuori dal reale mercato immobiliare. 

L’unico modo per sapere esattamente quanto vale casa tua è rivolgerti ad un agente immobiliare. 

Un agente immobiliare che abbia venduto tante case nella tua zona, che possegga quindi dei confronti, dei paragoni. 

Che conosca bene quel preciso mercato, che abbia dei clienti potenzialmente interessati a comprare casa tua e che ti sappia dire quanto queste persone siano disposte a spendere. 

Solo lui ti saprà dire veramente quanto realizzerai se deciderai di mettere in vendita casa tua. Il punto è che non tutte le agenzie hanno questi dati, perché molte agenzie sono piccoline e non hanno dati a sufficienza per capire zona per zona quanto vale un immobile. 

Grandi Agenzie riesce a farlo ed ha studiato un modo particolare, si chiama “Valore Casa” … è un servizio di valutazione immobiliare, è gratuito, ed è dedicato a chi sta pensando di vendere casa a Parma. 

Se vuoi più informazioni e vuoi conoscere il valore reale di casa tua allora CLICCA SUL PULSANTE VERDE che trovi qui sotto e ci vediamo nell’altra pagina … dove potrai scoprire come funziona il nostro servizio di valutazione. 


SCOPRI DI PIÙ SUL SERVIZIO VALORE CASA

Questo articolo ti è piaciuto? Ti è stato utile?