Quanto tempo serve per trovare casa?

Per comprare una casa servono soldi e tempo. Il problema più grosso all’inizio sembrano i soldi, ma più la ricerca della casa nuova prende forma e più ci si rende conto che il tempo è il vero punto debole di ogni ricerca immobiliare.

Richiedere e ottenere un mutuo, raccogliere i risparmi di una vita e farci aiutare dai nostri cari, sono attività che seguono dinamiche abbastanza prevedibili.

È invece molto meno facile rispondere a una domanda apparentemente banale: quanto tempo serve per trovare casa?

La risposta è sospesa nell’aria, sembra dietro l’angolo, ma alla resa dei conti continua a spostarsi un po’ più in là. Giorno dopo giorno, quella che sulla carta doveva essere la “casa giusta”, svela problematiche e brutte sorprese. Così, oltre al tempo serve una buona dose di speranza: la speranza che la prossima casa possa essere quella giusta, ma nemmeno questo basta.

Insomma, trovare la casa giusta richiede tempo e nella nostra vita il tempo è un bene limitato e prezioso.

Se oggi il metodo di lavoro di Grandi Agenzie si è evoluto e ha messo a punto un sistema di ricerca avanzato è perché abbiamo fatto i conti con la realtà. Abbiamo fatto i conti con la vita di tutti i giorni fatta di famiglia, lavoro, traffico e imprevisti.

Ti Cerco Casa– il nostro sistema di ricerca – non nasce semplicemente per trovare la tua casa ideale, ma per farti raggiungere questo obiettivo senza consumare il tuo tempo.

Ecco perché profiliamo con grande attenzione le tue esigenze, lo facciamo con un’intervista iniziale che nel corso degli anni abbiamo revisionato e aggiornato molte volte.

Ogni volta in cui abbiamo intravisto un miglioramento, ogni volta in cui la realtà ci ha suggerito uno spunto utile lo abbiamo colto al volo.

Non si tratta solo di fare qualcosa al posto tuo, ma di utilizzare un processo che non abusi mai del tuo tempo eliminando le tipiche situazioni di stress che si verificano quando pagando qualcuno per svolgere un lavoro ci ritroviamo a dover sopperire alle sue carenze.

In questo modo diventa più semplice prevedere le tempistiche e sfruttare ogni minuto per lavorare sulle cose importanti.

È così che riusciamo a sottoporti solo quegli immobili che rispondono davvero alle tue esigenze. Accade perché dopo aver compreso cosa stavi cercando ci siamo concentrati unicamente su quella tipologia di immobile senza perdere tempo con proposte che non rispettassero al 100% la tua idea di casa.

Scoprire come lavoriamo e conoscere i dettagli del sistema TiCercoCasa è semplice.

Contattaci per un primo appuntamento, è ciò che hanno fatto in passato tutti i clienti soddisfatti che abbiamo aiutato a comprare casa.

Ciao Stefano Mulas

Questo articolo ti è piaciuto? Ti è stato utile?

Allora richiedi First, il magazine di informazione immobiliare ...